I più semplici, leggeri e utilizzati sono i pannelli sandwich “Simona”. Sono pannelli sandwich con due “pelli” in PVC all’esterno e l’interno in polistirene espanso estruso.

Ciò conferisce al pannello una certa rigidità dovuta al PVC e leggerezza per l’interno che è estruso con un materiale leggerissimo.

Sono disponibili in tre diversi spessori: da 10mm, 15mm e 19mm; più spesso è il materiale, maggiore la rigidità.

Esteticamente il pannello ha due superfici piane che Love Gamut adesivizza su un lato in modo da poter montarvi successivamente la stampa fine art.

Per ultimo è necessario un cenno al bordo: essendo un materiale “sandwich”, il pannello lascia visibile la sua struttura sui 4 fianchi; per alcuni clienti ciò è perfetto, specialmente per pannelli da 10mm, poiché usano il pannello per apporvi una cornice da quadro.

Altri clienti usano il pannello per esporre. A tal fine ci chiedono di incollare sul retro del pannello un appendino trasparente in pvc e di bordare i fianchi del pannello in uno dei due colori disponibili: bianco oppure nero. La bordatura può avvenire a caldo, con un bordo più rigido, qualitativamente migliore; oppure con un bordo adesivo, più economico ma con risultati estetici inferiori.

Acquista Simona

10mm15mm19mm
pannello sandwich simona 20mm love gamut
Lamina “pelle” in PVC
Interno in polistirene espanso estruso
simona-pvc-sandwich-fine-art-giclee-mounting-panel
Bordo nero che copre l’effetto “sandwich”