I più semplici, leggeri e utilizzati sono i pannelli sandwich “Simona”. Sono pannelli sandwich con due “pelli” in PVC all’esterno e l’interno in polistirene espanso estruso.
Ciò conferisce al pannello una certa rigidità dovuta al PVC e leggerezza per l’interno che è estruso con un materiale leggerissimo.
Sono disponibili in tre diversi spessori: da 10mm, 15mm e 19mm; più spesso è il materiale, maggiore la rigidità.
Esteticamente il pannello ha due superfici piane che Love Gamut adesivizza su un lato in modo da poter montarvi successivamente la stampa fine art.
Per ultimo è necessario un cenno al bordo: essendo un materiale “sandwich”, il pannello lascia visibile la sua struttura sui 4 fianchi; per alcuni clienti ciò è perfetto, specialmente per pannelli da 10mm, poiché usano il pannello per apporvi una cornice da quadro.
Altri clienti usano il pannello per esporre. A tal fine ci chiedono di incollare sul retro del pannello un appendino trasparente in pvc e di bordare i fianchi del pannello in uno dei due colori disponibili: bianco oppure nero. La bordatura può avvenire a caldo, con un bordo più rigido, qualitativamente migliore; oppure con un bordo adesivo, più economico ma con risultati estetici inferiori.