Love Gamut dispone di numerosi contenitori adatti per l’archiviazione, esposizione (tipo lettura portfolio) o la vendita delle proprie opere d’arte d’illustrazione. Esse si dividono in due tipi secondo l’apertura che può essere a conchiglia o con coperchio separato dal fondo.

All’interno di queste due macro tipologie di contenitori, le variazioni possono riguardare la fodera interna o lo spessore.

La fodera interna è bianca, “acid free”; un’indicazione per lo spessore può risultare tenendo conto che una carta fine art giclée 300gsm (grams per square meter = grammi al metro quadro) è spessa circa mezzo millimetro. Ciò significa che, ad esempio, in una scatola spessa 15mm possono essere archiviate 30 stampe.

Un altro tipo di scatola per l’archiviazione delle stampe per illustratori è quella con chiusura a conchiglia, ottima per la lettura portfolio ma anche per la conservazione delle opere grazie all’interno “acid free”. Le stampe delle illustrazioni realizzate su carta di cotone e inchiostri a pigmenti dureranno nel tempo a livello museale.