scatole per archiviazione di stampe fine art formati A5 A4 A3 A2

Love Gamut dispone di numerosi contenitori adatti per l’archiviazione, esposizione (tipo lettura portfolio) o la vendita delle proprie opere d’arte d’illustrazione. Esse si dividono in due tipi secondo l’apertura che può essere a conchiglia o con coperchio separato dal fondo.

All’interno di queste due macro tipologie di contenitori, le variazioni possono riguardare la fodera interna o lo spessore.

La fodera interna è bianca, “acid free”; un’indicazione per lo spessore può risultare tenendo conto che una carta fine art giclée 300gsm (grams per square meter = grammi al metro quadro) è spessa circa mezzo millimetro. Ciò significa che, ad esempio, in una scatola spessa 15mm possono essere archiviate 30 stampe.

scatola archiviazione stampe illustrazioni conchiglia

Un altro tipo di scatola per l’archiviazione delle stampe per illustratori è quella con chiusura a conchiglia, ottima per la lettura portfolio ma anche per la conservazione delle opere grazie all’interno “acid free”. Le stampe delle illustrazioni realizzate su carta di cotone e inchiostri a pigmenti dureranno nel tempo a livello museale.